Translate

mercoledì 7 settembre 2011

La macchina da cucire di mia nonna

Questa è la macchina da cucire di mia nonna:
Marca Jones


Particolare della macchina e della base, in legno intarsiato:

Particolare del pedale e del ferro, sotto la macchina a dx, che serviva a fare una specie di spoletta:

La macchima chiusa, con il suo coperchio:

I miei nonni, nel tipico quadro fotgrafico (la nonna n. 1900 e il nonno n. 1899)

Nel cassettino porta oggetti ci sono ancora gli accessori e aggeggini vari, utilizzati allora.
Conservata nel tempo, manco a dirlo, da mia mamma.
Chissà se funziona ancora?

5 commenti:

  1. pensa che anche mia nonna ne ha una simile ma non ricordo la marca. la sua l'abbiamo appena fatta riparare e funziona ancora!!

    RispondiElimina
  2. Ci avevo pensato anch'io. Vi siete rivolti a un tecnico generico? Quasi quasi ci provo. Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  3. E' splendida!
    Anch'io ho una Singer inizio 900,
    funziona ancora,
    devo farla revisionare e vorrei riuscire a trovare un mobile adatto
    tipo il tuo che è davvero splendido!

    RispondiElimina
  4. Prova nei mercatini, Gufo, li vedo spesso (con anche la macchina). Fortunatamente quella di mia nonna era già così.

    RispondiElimina
  5. โดมิโน่ QQ
    แจกโชค ดาวน์โหลดโดมิโน่ โดมิโน่W88 พนันผ่านมืออวดดีที่สุด
    การ์ดพิเศษเกมโดมิโน่ QQ

    สำหรับเกมโดมิโน่ QQ มีการ์ดพิเศษ 5 จำพวก ซึ่งจัดว่าได้ยากแล้วก็แม้คนใดกันแน่ถือไว้จะมีผลให้มั่นอกมั่นใจได้ว่าในเกมนั้นๆท่านจะเป็นผู้ชนะอย่างแน่แท้ ซึ่งจะประกอบไปด้วยชุดการ์ดดังต่อไปนี้

    ▶ การ์ด Six Devils 6666 (การ์ดพิเศษระดับ 1)

    ▶ การ์ดคู่ (Twin Card) หรือการ์ดคู่แฝด ถ้าหากมี 2 คู่ในมือท่านเป็นผู้ชนะ (การ์ดพิเศษระดับ 2)

    ▶ การ์ด Pure Small เป็นการ์ด 4 ใบที่มีด้านใดด้านหนึ่งไม่มีแต้ม ทั้งยัง 4 ใบ และก็มีแต้มรวมกัน 4 ใบอยู่ระหว่าง 6 ถึง 9 ก็จะเปลี่ยนเป็นไพ่ป๊อกโดยทันที (การ์ดพิเศษระดับ 3)

    ▶ การ์ด Pure Big เป็นกรุ๊ปการ์ดที่มีแต้มสูงสุดปริมาณแต้ม 4 ใบรวมกันอยู่ระหว่าง 39-43 แต้ม (การ์ดพิเศษระดับ 4)

    ดับเบิ้ล9(QQ) การ์ดอีกทั้ง 2 ชุดของท่านมีแต้มเป็น 9 ทั้งคู่ชุด (การ์ดพิเศษระดับ 4) โดมิโน่ QQ



    พึงพอใจสอบถามรายละเอียดอื่นๆถึงที่เหมาะไลน์แอด ID: @ufa98v2

    RispondiElimina