Translate

lunedì 30 gennaio 2012

Quilt con blocchi Praire Queen

Un po' di esercizio...tanto per prendere un po' di pratica con taglio e cucito dei blocchi.
Ho finito un top di nove blocchi, con griglia, ed ho già preparato il binding.
Ora devo preparare il retro e l'imbottitura...e finalmente il quilt sarà bello pronto...da quiltare!
Vi metto le foto della preparazione della stoffa e dell'esecuzione del primo blocco,  in particolare come si ottiene e come si stira un four patch.

Preparazione dei four patch:
 Retro di un four patch subito dopo la cucitura:
 Apertura dell'incrocia, a girandola:
 Stiratura:
 Retro del blocco già assemblato.
 Il blocco finito è composto da quattro four patch, quattro quadrati formati da triangoli mezzi quadrati e un quadrato centrale.
La misura finita del blocco è di 30x30 cm.
Con la stoffa fantasia ho preparato delle griglie per separare i blocchi.

Seguiranno le foto del lavoro finito.

2 commenti:

  1. Bel lavoro!! Ciao amica di forum! Complimenti per i tuoi lavori, posso chiederti come fai per la trauntatura a macchina? Si può fare con una macchina elettrica normale? Siccome io faccio la trapuntatura a mano, ma è un lavoro immenso,seguirò con interesse il procedere del tuo lavoro così imparerò anche io.......... Ciao Mommy60

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Mommy!! Trapunto con una macchina basic anche se di sicuro non è l'ideale e i risultati, per ora, sono appena sufficienti. Ho frequentato un corso di free motion ma occorrerebbe fare molta pratica...Il trapunto a mano dovrei impararlo a fine corso.

      Elimina