Translate

lunedì 6 febbraio 2012

Top per quilt con blocchi Praire Queen

Ecco pronto il top per un quilt, fornato da nove blocchi Praire Queen, nei colori lilla, bianco rosato e fantasia a fiorellini rosa e lilla su fondo bianco, con griglia a fiorellini, ricavata dal disegno della stoffa:


particolare del retro

particolare del blocco


Ho già tagliato anche il lato inferiore...mi manca l'imbottitura e poi via al free motion!

Essendo più che altro un esercizio ho utilizzato stoffe che avevo già e sono stata tollerante sulle imprecisioni della griglia, che ancora non so fare come si deve, ma ho voluto lo stesso sperimentare: la prossima griglia dovrà essere più precisa, però!
Prove e studio su come quiltare ogni singolo blocco:

6/2/2012
Non sarà sfuggito agli occhi più attenti che nel top ci sono ben tre blocchi cuciti con degli errori...tranquille, ho passato un intero pomeriggio a scucire e ricucire, ora il top è a posto (spero!). Me ne sono accorta proprio dalle foto.

Nessun commento:

Posta un commento